News » Gli acquisti locali possono proteggere l'ambiente e difendere i minori?




Gli acquisti locali possono proteggere l'ambiente e difendere i minori?

Quando intraprendiamo viaggi in luoghi nuovi e affascinanti, spesso ci concentriamo sulle bellezze naturali, le esperienze culturali e i momenti di relax. Tuttavia, i nostri viaggi possono avere un impatto duraturo, sia positivo che negativo, sulle comunità locali e sull'ambiente che visitiamo. È fondamentale essere consapevoli del nostro ruolo come viaggiatori responsabili e impegnarci a rendere i nostri spostamenti il più sostenibili ed etici possibile.

A seguire scoprirai come puoi fare la differenza per l'ambiente, le persone e i bambini vulnerabili durante i tuoi viaggi. Imparerai a compiere scelte consapevoli durante i tuoi acquisti, a rispettare le pratiche locali, a contribuire in modo responsabile alle comunità che incontri e a proteggere i minori.

Un viaggio può essere molto di più di un'esperienza personale; può essere un mezzo per costruire un mondo migliore per tutti. Ecco come puoi farlo:

Scelte sostenibili
Evita di acquistare souvenir, cibo e bevande che possono danneggiare l'ambiente, le comunità locali o la fauna selvatica, in particolare se provengono da fonti illegali.

Rispetto delle pratiche locali
Rispetta le pratiche di mance e scambio, come il baratto, e assicurati di pagare prezzi equi per i beni e i servizi locali.

Cautela negli acquisti da bambini
Sii consapevole quando acquisti beni o cibo da bambini, poiché potresti involontariamente contribuire al loro sfruttamento.
Contribuzione responsabile
Se desideri sostenere le comunità locali, chiedi come farlo in modo responsabile, evitando di offrire denaro o regali che potrebbero avere impatti negativi.

Sostieni le piccole imprese locali
Favorisci gli acquisti da piccole imprese familiari e comunità locali, specialmente se promuovono aspetti culturali o naturali unici.

Evita l'elemosina
Non concedere denaro ai bambini che chiedono l'elemosina o cercano di vendere merci. Questo perpetua lo sfruttamento e in molte situazioni, impedisce loro di accedere all'istruzione. Se desideri aiutare, considera il supporto a organizzazioni che promuovono l'istruzione dei bambini.

Ecco solo uno dei numerosi argomenti che affronteremo durante le sessioni di formazione. Il nostro scopo è educare i viaggiatori sui comportamenti responsabili in tutto il mondo.

Vuoi diventare l'Ambasciatore del cambiamento?
Hai tempo fino al 30 novembre per presentare la tua candidatura!
Unisciti a noi!
Instagram Facebook LinkedIn


Travel World Escape









I Nostri Prossimi Viaggi:


Consulenze per le aziende
Le nostre offerte
Viaggi di nozze

News

Servizio traghetti a cura di Traghettilines